Mirco Visconti
Gioiellieri in Valenza dal 1947.
STORIA
La storia di Mirco Visconti, nasce nel lontano Brasile. Qui Francesco Villa, nonno materno di Mirco, commerciava in pietre preziose fra il Sud America e Valenza. Sua figlia Clelia, nei primi del '900, sposò Emilio Visconti, già allora affermato incastonatore. La passione, la conoscenza, l'esperienza di due generazioni furono così trasmesse a Mirco che seppe unire all'amore per i gioielli un desiderio irrefrenabile di conoscere il mondo, piccolo o grande che fosse, di innovare, di crescere. Nel 1947 in via Roma, nel cuore storico di Valenza, Mirco Visconti fondò l'azienda, che ancora oggi porta il suo nome. Il primo catalogo dei gioielli Visconti fu il campionario tecnico usato in laboratorio. L'aveva illustrato a mano lo stesso Emilio. Con quel catalogo, i gioielli in una valigetta di cartone e, soprattutto, con una carica di energia che fece presto la differenza nella Valenza del tempo, Mirco Visconti si fece conoscere in gran parte del nord Italia. Viaggiava personalmente, mentre la moglie Angela si dedicava all'amministrazione dell'azienda.
ICONA DI STILE
L’impresa più difficile è rispettare le proprie tradizioni, senza rinunciare all’innovazione. Conservare le caratteristiche di sempre, anche quando si cresce, anche quando i tempi cambiano. Mirco Visconti è tutto questo lo realizza ogni giorno portando avanti il sogno, l’ambizione, l’amore per il bello e per il valore. È stato così tra Emilio e Mirco, tra Mirco ed Enrico e Cosetta. E, da oggi, anche tra Enrico e Cosetta verso i due figli maggiori, Luca e Michela, che stanno raccogliendo il testimone di un'azienda che affonda le radici nella tradizione della più nobile gioielleria valenzana. Dimostrando la stessa passione e lo stesso amore per il lavoro e la qualità che, da sempre, anima la nostra famiglia.
GARANZIE
Il valore, del quale tanto parliamo, non è mai un'entità astratta. Al contrario, è un dato assolutamente concreto. Per questo, ogni gioiello Mirco Visconti viene fornito con un cartellino identificatore che ne garantisce l'assoluta originalità. Ma non è tutto, perché ogni prezioso porta impressi a laser il marchio di autenticità Mirco Visconti 1947, l'indice di caratura e i marchi Made in Italy Valenza e Divalenza, oltre alla punzonatura del titolo dell'oro 750‰ e del marchio di fabbrica 2098 AL. Vere e proprie certificazioni, che unite alla garanzia, identificano i gioielli Mirco Visconti come pezzi unici e originali, sempre rintracciabili per qualsiasi evenienza. L'azienda, inoltre, garantisce che le pietre utilizzate non provengono da zone di conflitto, non costituiscono merce di scambio per traffici illeciti e non sfruttano la dignità delle persone che le estraggono. Perché non c'è valore, dove non ci sono legalità e trasparenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Maggiori dettagli? Collegati al sito Ufficiale di Mirco Visconti
www.mircovisconti.com